28 Aprile 2024 11:43

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 11:43

Mendatica: serve un gestore per il nuovo punto ristoro per escursionisti di Valcona, pubblicato il bando /Ecco come partecipare

In breve: Tutte le candidature dovranno essere inviate al Comune di Mendatica entro e non oltre il 14.01.2024

Il Comune di Mendatica ha pubblicato una manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del punto di sosta/ristoro in frazione Valcona Soprana.

Mendatica: serve un gestore per il nuovo punto ristoro per escursionisti di Valcona

La valorizzazione e la patrimonializzazione delle culture e delle risorse locali, come leva della rigenerazione culturale e materiale, rappresenta il primo passo a cui deve seguire un processo di recupero del patrimonio architettonico nel rispetto della tradizione costruttiva del luogo, senza rinunciare alla contemporaneità.

L’Amministrazione Comunale di Mendatica pertanto, in collaborazione con Regione Liguria che ha finanziato il progetto di recupero, ha deciso di adeguare un vecchio fabbricato agricolo in frazione Valcona Soprana, da destinarlo a Punto Sosta/Ristoro a Servizio della Rete Escursionistica del Comprensorio Montano di Monesi.

I lavori di adeguamento sono in avanzato stato di attuazione e verranno conclusi con i primi mesi del 2024

Dovendo quindi procedere alla sua futura gestione, l’Amministrazione Comunale con l’allegata manifestazione, intende addivenire alla ricerca di operatori economici qualificati ed interessati ad essere invitati alla futura fase di selezione.

Tutte le candidature dovranno essere inviate al Comune di Mendatica entro e non oltre il 14.01.2024 all’indirizzo info@pec.comune.mendatica.im.it

Condividi questo articolo: