28 Aprile 2024 23:04

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 23:04

‘Ndrangheta: la droga in Largo Nanollo Piana con l’autobus, Imperia Rinasce porta il caso in Consiglio Comunale. “Si è preso atto della gravità? Cosa intende fare l’Amministrazione?”

In breve: I consiglieri di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato una question time, da discutersi in consiglio comunale, riguardante la sicurezza urbana.

I consiglieri di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato una question time, da discutersi in consiglio comunale, riguardante la sicurezza urbana.

‘Ndrangheta: Imperia Rinasce porta il caso in Consiglio Comunale

“Dalle indagini relative all’operazione Ares 2021, che ha visto coinvolta la famiglia De Marte- Gioffrè (collegata ad articolazioni di ‘ndrangheta calabresi), è emerso che il capolinea degli autobus in Largo Nanollo Piana è stato punto di incontro per soggetti facenti parte della criminalità organizzata calabrese: qui avveniva lo scambio di sostanze stupefacenti, da smerciare successivamente al dettaglio.

Da tale circostanza si desume come la città di Imperia sia stata considerata, da tale organizzazione criminale, un luogo adatto per compiere le sue attività criminose senza problemi.

I consiglieri intendono chiedere in consiglio comunale se l’amministrazione abbia preso atto della gravità della situazione e quali provvedimenti intenda adottare per migliorare la sicurezza urbana. In particolare, si chiede se siano state concordate con le autorità di pubblica sicurezza azioni volte a migliorare la sicurezza percepita e quella profusa nell’interesse della collettività.”

Condividi questo articolo: