28 Aprile 2024 14:05

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:05

Imperia: auto vandalizzate in piazzale Cristino, 25 le denunce. Processo si apre con un rinvio, si cerca un accordo per il risarcimento

In breve: Sul banco degli imputati Jacopo Esposito, Davide Arapaj, Angelo Ameglio e Davide Veglia.

Ha preso il via questa mattina, 11 dicembre, in Tribunale a Imperia, dinnanzi alla giudice Francesca Minieri, il processo che vede sul banco degli imputati Jacopo Esposito (20enne, difeso dall’avvocato Tito Schivo del Foro di Imperia), Davide Arapaj (20enne, difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri del Foro di Imperia), Angelo Ameglio (20enne, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi del Foro di Imperia) e Davide Veglia (19enne, difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri del Foro di Imperia), accusati del raid vandalico compiuto nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2022 ai danni di decine di auto parcheggiate in Piazzale Cristino, a Imperia.

I giovani sono accusati di aver danneggiato 15 autovetture, aver sottratto effetti personali e denaro contante da altre 13, nonché aver tentato di rubare su altre sei auto. Sono 25, in totale, le persone che hanno sporto querela a seguito dei fatti.

Imperia: raid vandalico in piazzale Cristino, in 4 a processo

Il Pubblico Ministero Veronica Meglio ha citato direttamente a giudizio i 4 giovani, accusati a vario titolo di danneggiamento e furto aggravato. Esposito, Arapaj, Ameglio e Veglia all’epoca dei fatti furono tratti in arresto dai Carabinieri.

Il processo (in aula erano presenti solo 5 querelanti su un totale di 25) si è aperto con un rinvio all’11 marzo per verificare la possibilità di un accordo tra le parti per il risarcimento del danno. 

Condividi questo articolo: