28 Aprile 2024 22:13

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:13

Imperia: Saverio Aricò nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo. Presentati in Questura anche 30 nuovi Ispettori della Polizia di Stato /Foto e Video

In breve: Tra i sui primi incarichi, la gestione della sicurezza per quanto riguarda l'imminente Festival si Sanremo

Si è svolta questa mattina, presso la sala riunioni della Questura di Imperia, la conferenza di presentazione del nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo, il Primo Dirigente Dott Saverio Aricò. 

Polizia: Saverio Aricò è il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo

Per Aricò si tratta di un ritorno nel territorio della provincia di Imperia. In passato ha ricoperto il ruolo a capo del Commissariato di Ventimiglia, dove si era distinto nella gestione del fenomeno migratorio. Successivamente trasferito a Torino per una promozione, ora assegnato a Sanremo. 

Tra i sui primi incarichi, la gestione della sicurezza per quanto riguarda l’imminente Festival si Sanremo. Saverio Aricò prende il posto della Dott.ssa Anna Leuci, promossa Vicario presso la Questura di Lecco.

Oltre al nuovo dirigente del Commissariato di Sanremo, sono stati presentati anche 30 nuovi Ispettori della Polizia di Stato, assegnati dal Capo della Polizia agli uffici della provincia di Imperia.

Saranno assegnati nei vari settori operativi e andranno ad incrementare gli organici sul territorio, come la Polizia Stradale, la Polizia di Frontiera e la Polizia Ferroviaria.

Parla il Questore Giuseppe Felice Peritore

Giornata importante per la Polizia di Stato della provincia di Imperia, con l’assegnazione di 30 ispettori, che hanno terminato il corso di formazione nelle scuole di Polizia presenti sul territorio nazionale.

Da oggi saranno assegnati nei vari settori operativi e andranno ad incrementare quelli che sono gli organici, anche nelle specialità; come la Stradale, la Frontiera e la Polizia Ferroviaria.

Ringrazio il Capo della Polizia, il Prefetto Vittorio Pisani per l’attenzione e la sensibilità dimostrata per gli aspetti operativi di questo territorio.

Da oggi abbiamo anche il cambio alla direzione del Commissario di Sanremo. Il dott. Saverio Aricò è il nuovo Dirigente del Commissariato.

Colgo l’occasione per fare i ringraziamenti alla dottoressa Leuci, che è stata promossa Vicario presso la Questura di Lecco, per quello che ha fatto in questi du anni.

Un grosso in bocca al Lupo al dott. Aricò, per l’incarico di Dirigente del Commissario di Sanremo”.

Saverio Aricò è il nuovo primo dirigente del commissariato di Sanremo

“Una nuova esperienza che affronto con massimo entusiasmo, anche perché sono zone a me conosciute. A Ventimiglia ho trascorso una parte della mia vita, adesso mi trovo a Sanremo, dopo una parentesi torinese.

Vado a dirigere il Commissariato di Sanremo, che è un Commissariato importante, anche nell’ambito della Questura di Imperia.

L’impegno al Festival di Sanremo adesso è diverso perché qui la responsabilità è del dirigente del Commissariato, prima ero un attore come tanti altri e soprattutto mi confronterò con una realtà nuova proprio per via dell’incarico ricoperto”.

Condividi questo articolo: