29 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 06:37

Imperia: abusi sessuali su figlia e nipotina, 40enne condannato a 20 anni di carcere

In breve: L’accusa è aggravata dal fatto di essere il genitore di una delle vittime e per il fatto che si tratta di minori di 14 anni.

Vent’anni di carcere. Questa la sentenza di condanna pronunciata questa mattina, in Tribunale a Imperia, dal collegio composto dai giudici Carlo Alberto Indellicati, Marta Maria Bossi e Eleonora Billeri, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un uomo di 40 anni (difeso dall’avvocato Ersilia Ferrante del Foro di Imperia), accusato di violenza sessuale nei confronti della figlia, all’epoca dei fatti di 7 anni, della nipotina, di 11 anni, e di un’amichetta di quest’ultima, di 12 anni.

L’accusa è aggravata dal fatto di essere il genitore di una delle vittime e per il fatto che si tratta di minori di 14 anni.

La figlia e la nipotina, costituitesi parte civile, sono rappresentate dall’avvocato Sabrina Tallone.

Imperia: violenza sessuale su figlia e nipotina, condannato 40enne

I fatti risalgono al periodo anteriore al 10 settembre 2020. In particolare, il 40enne avrebbe costretto la figlia e la nipote a subire e compiere atti sessuali, tra cui masturbazione e palpeggiamenti e, nel caso della nipote, anche tentativi di penetrazione. In un’occasione, l’uomo avrebbe molestato anche l’amichetta della nipotina mentre quest’ultima giocava alla Play Station, compiendo atti sessuali su se stesso al fine di indurre la piccola a subirli.

Questa mattina, al termine della requisitoria, la PM Francesca Dentis ha formulato la richiesta di condanna a 8 anni di carcere. Il collegio giudicante ha successivamente deliberato una sentenza più severa, condannando l‘imputato a 20 anni di reclusione e imponendo il pagamento di una provvisionale di 50 mila euro a favore della parte civile. In aggiunta, al 40enne è stata revocata la potestà genitoriale.

Condividi questo articolo: