28 Aprile 2024 05:47

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:47

Luminarie natalizie: Imperia Senza Padroni – Indipendenza bacchetta l’amministrazione. “Oneglia un incanto sfavillante, a Porto Maurizio regna una malinconia palpabile. Albero in Piazza Pagliari non in sintonia”

In breve: Il Gruppo Consiliare Imperia senza Padroni – Indipendenza, guidato dal consigliere di opposizione Luciano Zarbano, ha raccolto le lamentele di alcuni residenti di Porto Maurizio.

Il Gruppo Consiliare Imperia senza Padroni – Indipendenza, guidato dal consigliere di opposizione Luciano Zarbano, ha raccolto le lamentele di alcuni residenti di Porto Maurizio.

Luminarie natalizie: Imperia Senza Padroni – Indipendenza bacchetta l’amministrazione

“La domanda sorge spontanea – si legge nella nota stampa – perché ad Oneglia ci sono luci sfavillanti, mentre Porto Maurizio è sotto tono? Uscendo dall’autostrada lato est, Oneglia si presenta come un incanto luminoso, ma superato il ponte Impero, a parte il palazzo comunale, la mancanza di illuminazioni crea un‘atmosfera che non è in armonia con le imminenti festività. Purtroppo questo quadro poco edificante dà l’impressione che al nostro sindaco poco importi di Porto Maurizio, nonostante la presenza di assessori e presidenti di associazioni varie, i quali dovrebbero collaborare per una equidistribuzione dell’atmosfera Natalizia.

L’albero di Natale in piazzetta Pagliari non è in sintonia con il clima Natalizio onegliese. A questo punto sarebbe stato meglio non installarlo, considerati i commenti non favorevoli sia di turisti che di residenti.

Il Parasio, dovrebbe brillare come un gioiello natalizio che abbellisce tutta Imperia, ma purtroppo sembra essere ignorato dai nostri amministratori. La vivacità del Natale a Porto sembra inesistente, se non per l’iniziativa di qualche privato, solo Oneglia polarizza tutta l’attenzione e questo non fa bene a tutta la città. Sarà la mancata apertura del Teatro di via Cascione, sarà che la stessa via è solo pedonale, saranno gli ascensori funzionanti a fasi alterne, a Porto Maurizio regna una malinconia palpabile… anche durante il periodo natalizio”.

Fotoservizio del gruppo Imperia Senza Padroni – Indipendenza

Condividi questo articolo: