30 Aprile 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 13:17

Imperia: albero Natale in Piazza Pagliari, Indipendenza risponde al Circolo Parasio. “Consigliere Zarbano ha solamente fatto notare che non appariva in sintonia con il clima di Oneglia”

In breve: Così in una nota il gruppo "Indipendenza" cui appartiene il consigliere di opposizione Luciano Zarbano, in merito all'albero di natale del Circolo Parasio. 

“Sinceramente fatichiamo a comprendere l’offesa che sarebbe stata rivolta da un punto di vista umano ed addirittura religioso a qualcuno, secondo il pensiero della consigliera Simona Gazzano” – Così in una nota il gruppo “Indipendenza” cui appartiene il consigliere di opposizione Luciano Zarbano, in merito all’albero di natale del Circolo Parasio. 

Secondo il consigliere Zarbano, l’albero di Piazza Pagliari, al Parasio, “non è in sintonia con il clima Natalizio onegliese. Sarebbe stato meglio non installarlo, considerati i commenti non favorevoli sia di turisti che di residenti..

Dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie la presidente del Circolo Parasio, Simona Gazzano.

“Il consigliere Luciano Zarbano – si legge nella nota di Indipendenza – ha fatto semplicemente notare, tra tante altre cose, che l’albero di Natale in piazza Pagliari non appariva in sintonia con il clima natalizio onegliese.

Concordiamo che le anime di Porto Maurizio ed Oneglia sono storicamente diverse e sicuramente entrambe da valorizzare, questo fatto però non giustifica risultati non equivalenti sulle due realtà della nostra città.

Consideriamo senz’altro ammirevole l’iniziativa volontaria, frutto di risorse personali, degli abitanti del Parasio interessati solo al bene del proprio centro storico, ma di per sé non può supplire alle carenze di chi amministra”

Condividi questo articolo: