28 Aprile 2024 07:15

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:15

Imperia: “Logge di Santa Chiara a rischio stabilità”. L’annuncio in consiglio del Sindaco Scajola. “Finanziamento di 210 mila euro dalla Compagnia San Paolo per intervento”

In breve: Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Claudio Scajola, nel corso del Consiglio Comunale di questo pomeriggio.  

Il Comune di Imperia ha ottenuto un grosso contributo da 210 mila euro, grazie al supporto del professor Francesco Profumo, presidente della Compagnia di San Paolo, per la manutenzione e la sostituzione delle catene metalliche alle Logge di Santa Chiara al Parasio.

Lo ha annunciato con soddisfazione il sindaco Claudio Scajola, nel corso del Consiglio Comunale di questo pomeriggio.  

Non è la prima volta che il professor Francesco Profumo prende a cuore la nostra città. Lo scorso 2022, lo ricordiamo, grazie ad un importante contributo della Compagnia di San Paolo è stato possibile ripristinare i giochi d’acqua nel parco di Villa Grock. 

Imperia: nuova vita per le Logge di Santa Chiara, dalla Compagnia di San Paolo un contributo da 210 mila euro

“Vi comunico una bella notizia arrivata da poco. Uno dei patrimoni più importanti che abbiamo sono sicuramente le Logge di Santa Chiara, che sono un elemento che caratterizza l’immagine della nostra città.

Purtroppo hanno problemi di staticità e da tempo questo problema è collegato alle catene metalliche di tenuta che mostrano gli anni.

Di fronte a una verifica con i professionisti del settore abbiamo verificato una forte preoccupazione sulla loro tenuta.

Nella ricerca di risorse ci siamo rivolti al professor Profumo, presidente della Compagnia di San Paolo, per chiedere una cifra molto importante. Poco fa è arrivata una nota dalla Compagnia di San Paolo con cui ci informa che la richiesta per il contributo per la manutenzione e la sostituzione delle catene metalliche è stata accolta con l’importo di 210 mila euro. È una bella notizia per tutta la città”.

Condividi questo articolo: