18 Aprile 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:16

Turismo: Imperia Rinasce “sgonfia” i dati dell’assessore Oneglio. “Numeri non corrispondono. Secondo regione Liguria saldo si riduce al 1,20%”

In breve: così in una nota stampa il gruppo di Imperia Rinasce smentisce le dichiarazioni dell'assessore Gianmarco Oneglio

“Se non può essere espresso in cifre non è scienza, è opinione”. Come Heinlein, a cui si attribuisce la frase, anche Gianmarco Oneglio vive di fantascienza. Quando i numeri sono sbagliati l’opinione diventa farlocca, per usare un termine che tanto piace al suo mentore – così in una nota stampa il gruppo di Imperia Rinasce, guidato dal consigliere Ivan Bracco, smentisce le dichiarazioni dell’assessore Gianmarco Oneglio in merito ai dati sulle presenze turistiche in città, nei primi 10 mesi del 2023.

“Le vere cifre delle presenze, purtroppo, non corrispondono. Se analizziamo i dati, dei primi dieci mesi, resi disponibili dalla Regione Liguria, Settore Politiche Agricole, il saldo si riduce al 1,20%.

L’ulteriore 5,8%, che servirebbe per arrivare al trionfalistico dato fornito da Oneglio, è composto dai visitatori giunti a Imperia per ammirare la sirenetta del molo (45%), il ponte dei piani (35%), la facciata del Cavour (15%) e gli scavi per l’autobus a guida autonoma (5%).

Turisti giunti, talvolta capita, ad insaputa della Regione. Per conoscere il numero esatto delle preferenze personali, racimolate dall’assessore al Turismo per meritare il suo ruolo a Palazzo Civico, attendiamo fiduciosi il prossimo comunicato”.

Condividi questo articolo: