28 Aprile 2024 13:26

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:26

Concessioni marittime produttive: le considerazioni del PD sul Porto di Imperia. “Scelte di politica portuale fumose e deleterie per lo sviluppo della città”

In breve: Il Circolo cittadino e il gruppo consigliare del Partito Democratico di Imperia interviene, con una nota stampa, in merito alla vicenda del Porto.

Il Circolo cittadino e il gruppo consigliare del Partito Democratico di Imperia interviene, con una nota stampa, in merito alla vicenda del Porto. Nella nota, il PD punta il dito contro la decisione del Consiglio Comunale di bocciare la proposta della minoranza di stoppare la decadenza delle concessioni marittime produttive.

Concessioni marittime produttive: le considerazioni del PD sul Porto di Imperia

“Storie di porti e fallimenti. Sull’annosa vicenda del Porto di Imperia torneremo nei prossimi giorni per raccontare, con atti e fatti, l’ennesimo capitolo di una lunga storia di fallimenti.

Oggi ci preme solo far notare come la sola parola “porto” tocchi curiosamente sensibilità profonde. Non solo del Sindaco – che perde per l’ennesima volta le staffe e dà del deficiente (nel solito silenzio imbarazzato del presidente del Consiglio) a un cittadino presente in aula – ma anche ai suoi fiancheggiatori, su tutti l’ex assessore Volpe che da quando non siede più in sala giunta pare aver trovato il sacro fuoco e non perde occasione per attaccare noi e la stampa e dimostrare fedeltà cieca.

Altri, meglio di noi hanno raccontato, al di là delle inequivocabili sentenze, la verità storica di un drammatico fallimento che ha padri e protagonisti ben definiti, scolpiti sui libri contabili e nelle sentenze dei tribunali.

Quello che resta da capire è il perché di tanta insistenza nel rimuovere operatori e soggetti imprenditoriali, perché farlo sfidando ancora una volta la Città, rischiando ripetute e costose sconfitte in tribunale, e infine il perché di queste cortine fumogene per nascondere un’insospettabile ma straordinaria passione nautica .

E invece di produrre esegesi imbarazzanti su quanto accaduto ribaltare scelte di politica portuale fumose e deleterie per lo sviluppo di Imperia”.

Condividi questo articolo: