29 Aprile 2024 03:37

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:37

Imperia: sono stati trasferiti in una struttura protetta i gatti trovati in una gabbia a Moltedo. “Sono in corso i controlli veterinari, non sono ancora adottabili”

In breve: Purtroppo, due gatti sono morti. Il primo è stato ritrovato senza vita all'interno della gabbia, il secondo è deceduto presso la clinica veterinaria dove era stato trasportato viste le condizioni critiche in cui si trovava.

Sono al sicuro i gatti che erano stati trovati rinchiusi in una gabbia a Moltedo. A seguito dei sopralluoghi dei veterinari dell’Asl 1 imperiese e dei Carabinieri Forestali, i felini, tra i 15 e i 19, sono stati trasferiti in una struttura protetta dove riceveranno tutte le attenzioni necessarie.

Purtroppo, due gatti sono morti. Il primo è stato ritrovato senza vita all’interno della gabbia, il secondo è deceduto presso la clinica veterinaria dove era stato trasportato viste le condizioni critiche in cui si trovava.

Altri due felini, dotati di microchip, sono stati fatti rientrare nelle rispettive colonie di appartenenza (Moltedo e Montegrazie) sotto la supervisione della referente della zona.

Imperia: sono stati trasferiti in una struttura protetta i gatti trovati in una gabbia a Moltedo

Dalla struttura protetta (che, come richiesto, non viene resa nota per evitare disagi) fanno sapere che i gatti si trovano ora in condizioni di salute accettabili e che sono tutti sottoposti ai controlli di routine. Attualmente non è ancora possibile richiedere l’adozione. Saranno gli organi competenti, eventualmente, a dare il via libera.

 

Condividi questo articolo: