28 Aprile 2024 18:59

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:59

Imperia: ruspe in azione alla ex Sairo. Partiti i lavori di riqualificazione urbana finanziati dal Pnrr con 15 milioni di euro/Foto

In breve: In rispetto a quanto previsto dai fondi Pnrr, i lavori si dovranno concludere entro la primavera del 2026
Ruspe al lavoro nell’ex Sairo di Imperia. Hanno preso il via i lavori per la realizzazione del progetto di riqualificazione urbana finanziato con circa 15 milioni di euro dal Pnrr “Pinqua Qualità dell’abitare”.

In rispetto a quanto previsto dai fondi Pnrr, i lavori si dovranno concludere entro la primavera del 2026

Il progetto, varato dal Comune di Imperia, era stato approvato dalla Conferenza dei servizi nel settembre scorso , che ha previsto quali prescrizioni la realizzazione di sondaggi del terreno per verificare la necessità di eventuali interventi di bonifica, il mantenimento degli intonaci originari per conservare la memoria storica dell’ex sito industriale e la successiva realizzazione delle pavimentazioni esterne in armonia con quelle del tracciato della vicina pista ciclopedonale. Il progetto prevede la realizzazione di alloggi per sportivi e per giovani coppie, a prezzo agevolato, la costruzione di una palestra, di un asilo nido e ancora di spazi per e associazioni e la cultura. In rispetto a quanto previsto per i fondi del Pnrr, tutti i lavori dovranno essere conclusi entro la primavera del 2026.

Condividi questo articolo: