27 Aprile 2024 17:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:07

Imperia: “Mio figlio di 12 anni si è trovato davanti un lupo”. Sopralluogo Carabinieri Forestali a Ronchi Brighei, posizionata una fototrappola

In breve: I Carabinieri Forestali hanno effettuato un sopralluogo in zona Ronchi Brighei, tra Poggi e Torrazza, a seguito della segnalazione, da parte dei residenti, della presenza di un lupo. Secondo quanto appreso, la segnalazione è stata ritenuta attendibile.

I Carabinieri Forestali della stazione di Imperia hanno effettuato un sopralluogo in zona Ronchi Brighei, tra Poggi e Torrazza, a seguito della segnalazione, da parte dei residenti, della presenza di un lupo. In particolare, come riportato dal nostro giornale, una mamma ha raccontato che suo figlio di appena 12 anni si sarebbe trovato davanti un lupo mentre andava a piedi a prendere l’autobus per andare a scuola. L’animale, secondo quanto riferito ai Carabinieri Forestali, avrebbe ringhiato.

Imperia: sopralluogo dei Carabinieri Forestali a Ronchi Brighei per la presenza di un lupo

Secondo quanto appreso, la segnalazione è stata ritenuta attendibile in quanto confermata da svariati testimoni. Un esemplare di lupo, inoltre, è stato avvistato nei giorni scorsi anche a Caramagna. 

I militari hanno posizionato una fototrappola e nei prossimi giorni lo stesso farà il Nucleo Vigilanza Venatoria della Regione Liguria. Nuovi sopralluoghi sono previsti anche nelle prossime ore per verificare la presenza di escrementi.

Nel caso in cui venisse confermata la presenza di un lupo, l’ipotesi più plausibile è quella dell’utilizzo di pallini di gomma per spingerlo più a monte. 

 

 

Condividi questo articolo: