28 Aprile 2024 09:32

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 09:32

Imperia: inquinamento foce Rio Baitè, sul posto tecnici Rivieracqua. Soddisfazione consiglieri Bracco, Bozzano, Modaffari. “Intervenuti grazie a nostra segnalazione. Risolte diverse criticità”

In breve: Su segnalazione dei cittadini, i consiglieri Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, recentemente entrati tra le fila del PD, hanno effettuato un sopralluogo al Parco Urbano, dove hanno riscontrato la presenza di uno sversamento fognario alla foce del rio Baitè.

Su segnalazione dei cittadini, i consiglieri Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, recentemente entrati tra le fila del PD, hanno effettuato un sopralluogo al Parco Urbano, dove hanno riscontrato la presenza di uno sversamento fognario alla foce del rio Baitè.

Imperia: inquinamento foce Rio Baitè, sul posto i tecnici Rivieracqua. Soddisfazione consiglieri Bracco, Bozzano, Modaffari

“Una situazione – fanno sapere i consiglieri in una nota stampasotto gli occhi di tutti, pericolosa per gli utenti del parco, soprattutto per i bambini, e fonte di inquinamento per il mare.

Dopo appena 24 ore dalla nostra denuncia dei consiglieri è intervenuta Rivieracqua, eliminando la perdita. Con grande soddisfazione, si comunica che Rivieracqua ha assicurato che un analogo intervento verrà effettuato per la perdita che interessa il torrente Impero, nei pressi dell’ex caserma dei vigili del fuoco, quella nel rio Oliveto, all’altezza del ponte di Oliveto e quella nel rio Caramagna nella zona di via Colombera.

Grazie all’impegno dei consiglieri sono state risolte diverse criticità segnalate dai cittadini e in questo caso è stato anche fornito un grande contributo all’ambiente”.

Condividi questo articolo: