27 Aprile 2024 13:33

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:33

Imperia: Centro del Riuso a Castelvecchio, residenti presentano ricorso al Presidente della Repubblica. Tensioni in maggioranza, furiosa lite Scajola-Camiolo

In breve: Il ricorso è stato depositato ieri a Palazzo comunale e si attendono le notifiche ufficiali per avviare il procedimento 

Il caso del Centro del Riuso a Castelvecchio, contestato da molti residenti della zona, continua a far discutere ed è stato anche al centro di una furiosa lite fra il sindaco Claudio Scajola e il consigliere di maggioranza Pino Camiolo, Presidente del Circolo Castelvecchio. Intanto i residenti hanno depositato in Comune il ricorso al Presidente della Repubblica contro la collocazione del Centro in viale Europa.

Il ricorso è stato depositato ieri a Palazzo comunale e si attendono le notifiche ufficiali per avviare il procedimento

Il ricorso è stato depositato ieri a palazzo comunale e si attendono ora le notifiche ufficiali per avviare il procedimento nel quale si contesta la collocazione del Centro di Riuso in un luogo distante dal centro di raccolta dei rifiuti di via Artallo e in locali che i ricorrenti ritengono non idonei, perché, fra le altre cose, collocati sotto a un asilo.

Sul fronte politico, la battaglia ha invece coinvolto il consigliere Pino Camiolo, che, in occasione di una riunione di maggioranza tenutasi prima dell’ultima seduta del Consiglio comunale, si è sorbito una sfuriata da parte del Sindaco Claudio Scajola, di fronte ad assessori e consiglieri.  Dopo la lite, Camiolo non si è presentato alla seduta del Consiglio comunale durante la quale era in votazione la mozione dell’opposizione volta a richiedere lo spostamento del Centro del Riuso.

La mozione è stata respinta dal Consiglio comunale con i voti della maggioranza.

Condividi questo articolo: