29 Aprile 2024 03:48

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 03:48

Imperia: 78enne sfrattato da casa, aveva lanciato un appello per trovare una sistemazione in affitto. “Situazione assurda, non ho trovato niente. Ora sono da mia sorella”/Foto

In breve: L'uomo di 78 anni entro venti giorni dovrà togliere dalla casa i mobili e le sue cose per liberare definitivamente l'alloggio

Alla fine Francesco Sciacca, 78 anni, che a dicembre si era rivolto a Imperiapost per trovare una casa in affitto, non ha trovato nulla e questa mattina l’ufficiale giudiziario ha proceduto a sfrattarlo dalla casa di Porto Maurizio dove viveva, pagando regolarmente l’affitto, da ben 18 anni.

L’uomo di 78 anni entro venti giorni dovrà togliere dalla casa i mobili e le sue cose per liberare definitivamente l’alloggio

Francesco Sciacca, per fortuna, almeno per il momento, ha trovato sistemazione da sua sorella e avrà venti giorni di tempo per ritirare i mobili e le sue cose dalla casa dalla quale è sato sfrattato per scadenza del contratto.

Sciacca rinnova il suo appello: Cerco una normalissima casa in affitto, ma sembra impossibile trovarla. Ho avuto alcuni contatti sia a Imperia che nell’entroterra, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. Ho sempre pagato l’affitto e sono naturalmente disposto a continuare a farlo, ma non trovo un’abitazione. E’ una situazione terrificante e assurda.

Non potevo continuare a restare nella casa dove ho vissuto per anni. C’era lo sfratto esecutivo e sapevo di dover andar via e non mi sono opposto, né intendo fare alcuna battaglia legale, ma speravo di trovare per tempo un’altra sistemazione. Invece così non è stato. Ho chiesto anche al Comune e agli assistenti sociali, ma niente. Non cerco una casa gratis, ma una casa in affitto, da poter pagare con la mia pensione“.

Francesco Sciacca questa mattina ha caricato poche cose essenziali sulla sua auto e ha lasciato la casa, alla presenza dell’ufficiale giudiziario. Ora potrà rientrare, in accordo con la padrona, soltanto per prendere il resto delle sue cose e vuotare definitivamente l’abitazione.

Condividi questo articolo: