30 Aprile 2024 14:06

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 14:06

Imperia: commento sessista preside Auricchia, parlano i docenti del Liceo Vieusseux. “Quanto espresso non rappresenta la nostra scuola. Nostri studenti con maturità e responsabilità manifestano il loro dissenso”

In breve: Anche i docenti del Liceo Vieusseux di Imperia prendono posizione contro il commento sessista del preside della scuola, Paolo Auricchia

Anche i docenti del Liceo Vieusseux di Imperia prendono posizione contro il commento sessista del preside della scuola, Paolo Auricchia. Nei giorni scorsi, Auricchia avrebbe commentato in un post sessista pubblicato su Linkedin in relazione all’incidente occorso alla guardalinee Guadalupe Porras, andata a sbattere contro una telecamera durante l’incontro di Liga fra il Betis Siviglia e l’Athletic Bilbao. La donna, ferita al volto, ha dovuto lasciare il campo sanguinante.

Imperia: commento sessista preside Auricchia, parlano i docenti del Liceo Vieusseux

“Tutti noi, docenti del Liceo Vieusseux di Imperia, a seguito del commento pubblicato su Linkedln dal Dirigente Scolastico prof. Paolo Auricchia, desideriamo sottolineare che quanto espresso non rappresenta in nessun modo la nostra scuola e i valori che gli insegnanti promuovono quotidianamente nelle proposte didattiche e nel dialogo educativo con gli studenti.

La storia, anche recentissima, di questo Istituto è ricca di iniziative orientate a sostenere il valore della parità dei sessi, così come quello del rispetto di tutte le diversità: etniche, sociali, culturali e religiose. Pensiamo che questo sia il nostro dovere di insegnanti e, prima di tutto, di educatori, nel rispetto dei principi che ispirano la nostra Costituzione.

Del resto, crediamo che la miglior testimonianza di questo impegno di tutto il corpo docente sia proprio la risposta dei nostri studenti, che con ferma consapevolezza, ma anche con maturità, educazione e senso di responsabilità, stanno manifestando il loro dissenso.”

Condividi questo articolo: