30 Aprile 2024 15:10

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 15:10

Imperia: commento sessista, 500 studenti in corteo chiedono le dimissioni del Preside Auricchia/Foto e Video

In breve: Prosegue anche oggi la protesta degli studenti del Liceo Vieusseux di Imperia

Prosegue anche oggi la protesta degli studenti del Liceo Vieusseux di Imperia. I ragazzi, circa 500, tra cui anche alunni di altri plessi scolastici, si sono dati ritrovo questa mattina, 12 marzo, in Piazza Roma per chiedere a gran voce le dimissioni del preside Paolo Auricchia.

All’origine della vicenda il commento sessista postato su Linkedn dal preside in relazione all’incidente occorso alla guardalinee Guadalupe Porras, andata a sbattere contro una telecamera durante l’incontro di Liga fra il Betis Siviglia e l’Athletic Bilbao. La donna, ferita al volto, ha dovuto lasciare il campo sanguinante.

Commento sessista preside Auricchia: oltre 500 studenti protestano con un corteo

Gli studenti chiedono “che le istituzioni intervengano. Il preside dovrebbe dimettersi, chiediamo delle spiegazioni direttamente da lui“.

Da Piazza Roma, i ragazzi si sono spostati in un corteo pacifico lungo le strade della città con destinazione Piazza della Vittoria, dove si terrà un comizio. Intanto, nella tarda serata di ieri, il preside Paolo Auricchia si sarebbe detto pronto a scusarsi

Protesta studenti: parla Alessandro Demasi, rappresentante di istituto

Con questo corteo vogliamo inviare un messaggio abbastanza importante, scuotere le istituzioni per fare qualcosa. Abbiamo il timore che non avvenga una risposta desiderata. 

Riguardo alle dimissioni sicuramente sono da considerare, insomma anche lui stesso ha ho visto che le ha prese in considerazione durante una delle sue interviste. Come ho già detto non possiamo discuterne noi, se ne discuterà nelle sedi opportune.

Noi sicuramente chiediamo delle spiegazioni direttamente da lui che non si fermino solamente alla scusa della libertà di pensiero come ha già detto.

Col Preside non abbiamo avuto modo di parlarci, per fortuna o purtroppo non lo sappiamo in realtà”. 

Il corteo degli studenti lungo le vie della città

Il corteo degli studenti intona il corodimissioni

Condividi questo articolo: