27 Aprile 2024 13:48

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:48

Diano Marina: Rivieracqua, sindaco Za Garibaldi replica al consigliere Bellacicco. “irresponsabile é chi invece che denunciare situazioni di pericolo agli organi competenti, diffonde allarmismi”

In breve: Queste le parole di Cristiano Za Garibaldi, sindaco di Diano Marina.

Approfittare di situazioni critiche per fare allarmismo e attaccare il Sindaco politicamente è diventata una consuetudine per il consigliere di minoranza Bellacicco” risponde Cristiano Za Garibaldi, sindaco di Diano Marina.

“Come dovrebbe ben sapere il Consigliere Bellacicco ci siamo rivolti all’ATO e a Rivieracqua perché sono i soggetti competenti a risolvere il grave problema che è venuto a crearsi in questi mesi.

La tutela della salute pubblica è stato il mio primo pensiero fin dal 17 novembre quando la sola ipotesi di possibili sversamenti fognari mi ha spinto a emettere un’ordinanza di divieto di balneazione e divieto di transito sul litorale, sebbene la balneazione sia proibita per legge fino al primo aprile. L’ignoranza del Consigliere Bellacicco gli fa dire che da vero irresponsabile ho poi ritirato tali ordinanze senza aver fatto le dovute analisi, ma va da sé che se per legge la balneazione era chiusa, i controlli e le analisi non potevano essere fatti poiché l’Arpal, unico organo competente a svolgere controlli ufficiali, li effettua solo nel periodo in cui è consentita la balneazione secondo i termini di legge. Irresponsabile è colui che pubblica notizie e filmati senza averne verificato la temporalità e la veridicità.

Irresponsabile è altresì colui che venuto in possesso di notizie di ipotetici pericoli per la salute pubblica si prodiga a diffondere allarmismi e false credenze a mezzo stampa anziché segnalarle agli uffici competenti al fine di svolgere le opportune verifiche ed eventuali atti consequenziali.

D’altro canto il comportamento poco consono del consigliere Bellacicco si è già manifestato nel periodo di Natale quando invece di preoccuparsi di tutelare la salute pubblica ha pensato bene di produrre scalpore sulla stampa tirando in mezzo addirittura la nascita di Gesù bambino dalle acque antistanti Diano Marina”.

Condividi questo articolo: