29 Marzo 2024 00:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:57

IMPERIA – GIANFRANCA MEZZERA È IL NUOVO CAPOGRUPPO DEL PARTITO DEMOCRATICO. OLIVIERI SOLO VICE /DETTAGLI

In breve: La candidatura di Oliviero Olivieri, probabilmente per le troppe polemiche scaturite dopo l'articolo di ImperiaPost è stata "bruciata", ma solo a metà.

Gianfranca Mezzera

Imperia – Alla fine l’ha spuntata Gianfranca Mezzera, 63 anni commercialista, moglie dell’ex consigliere provinciale (oggi revisore dei conti alla Fondazione Carige) Fulvio Vassallo. La Mezzera è stata eletta all’unanimità capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale durante la riunione tenutasi ieri sera. La candidatura di Oliviero Olivieri, probabilmente per le troppe polemiche scaturite dopo l’articolo di ImperiaPost è stata “bruciata”, ma solo a metà.

L’avvocato del PD, infatti, si è dovuto accontentare di un posto da vice capogruppo. Sfumata anche la candidatura di Fiorenzo Marino probabilmente per l’imminente nomina di Enrica Chiarini ad assessore. L’architetto imperiese sarebbe stato escluso dalla partita perché ritenuto vicino alla corrente che fa capo all’assessore regionale Giovanni Barbagallo e con l’elezione della nipote, Enrica Chiarini, ci sarebbe stata una disparità di rappresentanza.

“Le scelte effettuate – si legge nel comunicato della segreteria cittadina – consentiranno al PD cittadino di  dare rinnovato slancio alla sua attività politico-amministrativa. E’ nostra ferma convinzione che il lavoro quotidiano di stimolo e di proposta che il Gruppo Consiliare del Partito Democratico continuerà a svolgere con il consueto impegno, sarà contributo fondamentale per l’attività dell’amministrazione Capacci,  affinché essa possa proseguire nell’ attuazione del programma elettorale per rispondere alle numerose esigenze della città di Imperia”.

Condividi questo articolo: