29 Aprile 2024 10:09

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:09

Imperia: Aurelia Bis, a breve una mozione della minoranza. Parla il PD. “Silenzio dell’Amministrazione non più accettabile”

In breve: così interviene Deborah Bellotti, consigliera comunale PD che condivide con il capogruppo Edoardo Verda le critiche alla scarsa trasparenza della giunta Scajola.

A breve le opposizioni unite presenteranno una mozione sull’Aurelia bis e ne chiederanno la trattazione in Consiglio Comunale.

Non è più accettabile il silenzio dell’amministrazione su un tema di tale rilievo” così interviene Deborah Bellotti, consigliera comunale PD che condivide con il capogruppo Edoardo Verda le critiche alla scarsa trasparenza della giunta Scajola.

Le proposte di gruppi di cittadini sulla realizzazione di un’opera pubblica così importante e che impatta sul territorio non possono essere semplicemente ignorate” ricorda Edoardo Verda “Da subito abbiamo chiesto alla giunta di recepire la variante su Rio Oliveto e la cancellazione del viadotto sul Prino. E questo confortati da una delibera regionale del 2012″.

“Pensiamo” sottolineano i consiglieri dem “che serva un tavolo ‘ad hoc’ per rivedere il progetto e sottoporre ad ANAS modifiche migliorative, meno impattanti e meno costose, a vantaggio della sostenibilità ambientale”.

“Queste stesse considerazioni” ricorda Edoardo Verda “le ho sottoposte oltre un mese fa al Commissario per l’Aurelia Bis Castiglioni: purtroppo anche da ANAS solo silenzio.”

La scusa dei tempi di progettazione” insiste Verda non regge: vanno rifatte autorizzazioni, procedure di esproprio, localizzazione delle terre da scavo, progettazione delle gallerie. Un rifiuto al dialogo sarebbe grave e irrazionale”.

“Non ci arrendiamo” conclude Bellottil’amministrazione dovrà portare in aula il dibattito e noi ci aspettiamo una massiccia presenza dei cittadini e dei comitati che da anni si battono sulla vicenda. Fuggire dal confronto e dalle responsabilità non è più possibile”

Condividi questo articolo: