29 Aprile 2024 16:19

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 16:19

Imperia: Commissariamento casa riposo di Via Agnesi, parla il sindaco Scajola. “Bilancio in grande difficoltà da tempo. C’è bisogno di interventi straordinari”

In breve: Queste le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola, in merito alla vicenda della Casa di Riposo di via Agnesi. 

“La casa di riposo ha un bilancio in difficoltà da tempo – Queste le parole del sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine dell’incontro di questa mattina sulla presentazione del nuovo CSR, Complemento per lo Sviluppo Rurale 2023-2027, in merito alla vicenda della Casa di Riposo di via Agnesi. 

Secondo quanto ricostruito, la rsa è stata commissariata dalla Regione Liguria a causa delle critiche condizioni economico-finanziarie in cui la struttura versa da tempo.

Imperia: casa riposo via Agnesi, parla il sindaco Claudio Scajola

“La casa di riposo ha un bilancio in difficoltà da tempo, per la verità negli ultimi due o tre anni è incominciato un forte risanamento, è ancora in situazione di grande difficoltà e quindi in base ai parametri la casa di riposo adesso darà le sue risposte, c‘è bisogno di interventi straordinari“.

Sulla vicenda è intervenuta anche la dirigenza della stessa casa di riposo: “La notizia non è corretta ed è fuorviante. Vero è che la struttura ha ricevuto dalla Regione un avviso di avvio di procedura sull ‘eventuale Commissariamento. Tale procedura è ora all’attenzione dei Legali incaricati dalla Struttura per adottare le iniziative anche giudiziarie per contrastare l’azione della Regione Liguria a salvaguardia del buon nome della struttura, di tutto il personale dipendente e degli utenti”.

Condividi questo articolo: