27 Aprile 2024 07:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:30

Imperia: violenze sui disabili a Villa Galeazza. La condanna del Ministro Locatelli. “Mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente”

In breve: "L'ennesima storia di violenza e brutalità ci ricorda l'importanza della formazione e della sensibilità nel settore socio assistenziale e socio sanitario" ha scritto la Ministra.
“Mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente”. Così la Ministra per le disabilità Alesssandra Locatelli è intervenuta, con un post sul proprio profilo Facebook, in merito alle violenze sui disabili ospiti della struttura di proprietà della Fondazione Isah, Villa Galeazza, a Imperia, gestita dalla Cooperativa Jobel. Otto gli operatori sociosanitari indagati con l’accusa di abuso dei mezzi di correzione. Nel mirino  spintonamenti, tirate di capelli, schiaffi e colpi sulla testa ripresi dall  telecamere di videosorveglianza  installate all’interno della struttura.

Imperia: violenze sui disabili a Villa Galeazza, interviente la Ministra Locatelli

L’ennesima storia di violenza e brutalità ci ricorda l’importanza della formazione e della sensibilità nel settore socio assistenziale e socio sanitario – ha scritto la Ministra – La sofferenza delle persone e delle loro famiglie è inaccettabile. Ringrazio le Forze dell’ordine per il loro intervento e mi auguro che i responsabili vengano puniti severamente. Resto fermamente convinta che l’installazione di telecamere interne potrebbe avere un effetto deterrente ed evitare che fatti di questa gravità tornino a verificarsi”.

Condividi questo articolo: