30 Aprile 2024 01:02

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 01:02

Imperia: “Quel cretino gli abbiamo tagliato il viso”. Droga, da un’aggressione in Spianata Borgo Peri ha preso il via l’inchiesta dei Carabinieri contro lo spaccio

In breve: "Quel cretino che gli abbiamo tagliato il visto era lì?". E' questa una delle intercettazioni chiave contenuta nell'ordinanza di custodia cautelare relativa all'inchiesta dei Carabinieri di Imperia contro lo spaccio di droga nell'albenganese e nell'imperiese.

“Quel cretino che gli abbiamo tagliato il visto era lì?”. E’ questa una delle intercettazioni chiave contenuta nell’ordinanza di custodia cautelare relativa all’inchiesta del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Imperia contro lo spaccio di droga nell’albenganese e nell’imperiese. In totale sei gli arresti e tredici le denunce per  detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Imperia: operazione antidroga dei Carabinieri, i dettagli degli arresti

L’inchiesta, si evince dall’ordinanza, ha preso il via da una violenta aggressione avvenuta la notte dell’8 agosto 2021 presso un chiosco di Spianata Borgo Peri, a Oneglia. Vittima un cittadino tunisino, colpito con una coltellata al volto, e sfregiato in modo permanente, da due uomini a volto coperto poi fuggiti.

Le successive indagini hanno permesso ai Carabinieri di scoprire che la vittima era stata colpita per sbaglio e che il reale obiettivo era un connazionale. Hanno così preso il via ulteriori accertamenti grazie ai quali gli inquirenti hanno individuato l’autore materiale dello sfregio in un giovane tunisino di Albenga da poco uscito dal carcere, con l’ausilio di due complici.

Le attività di intercettazione telefonica hanno permesso di evidenziare l’esistenza “di una vera e propria rete di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare eroina e cocaina, svolta in forma consolidata“.

In particolare gli accertamenti evidenziavano “un’attività continuativa e addirittura frenetica, connotata da plurime cessioni giornaliere di eroina e cocaina e relativi approvvigionamenti, coinvolgente numerosi soggetti di etnia tunisina e marocchina e ruotante attorno ad alcuni personaggi di rilievo […] attuata con elevata professionalità […] anche utilizzando vari accorgimenti per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine, impiego di linguaggio criptato e richiami a non parlare per telefono nei contatti con gli acquirenti, e frequentissimo cambio di utenze”.

In totale 97 le cessioni di droga documentate dai Carabinieri tra Imperia, Alassio, Albenga, Garlenda e Villanova d’Albenga.

Condividi questo articolo: