30 Aprile 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 21:03

Imperia: Ridotto Teatro Cavour, critico Ivan Bracco (Pd). “Grande spreco di denaro pubblico, investito senza logica e senza utilità”

In breve: "Siamo increduli davanti all’ennesima autocelebrazione, perpetrata a spese dei cittadini con lavori diretti solo ad attribuire appalti e incarichi".

“Ancora una volta abbiamo assistito a un grande spreco di denaro pubblico, investito senza logica e senza utilità”.Così Ivan Bracco, consigliere comunale del Partito Democratico, a poche ore dalla cerimonia di inaugurazione del Ridotto del Teatro Cavour, chiuso dal 2015.

Imperia: Ridotto Teatro Cavour, i dubbi del consigliere Ivan Bracco

“Finalmente gli imperiesi hanno potuto rimetterepiede nel teatroCavour, seppur solamente nei locali del Ridotto scrive Bracco in una nota stampa –  Ancora una volta abbiamo assistito a un grande spreco di denaro pubblico, investito senza logica e senza utilità. I locali della Casa della Contessa, sono stati infatti ristrutturati per essere adibiti a foresteria per le compagnie teatrali. Spazi esigui che difficilmente potranno essere davvero utilizzati come foresteria, mentre avrebbero potuto ospitare, più proficuamente, le associazioni culturali impegnate sul territorio.

La città attende da dieci anni il proprio teatro che chissà quando sarà abbastanza ‘perfetto’ per essere inaugurato. Siamo increduli davanti all’ennesima autocelebrazione, perpetrata a spese dei cittadini con lavori diretti solo ad attribuire appalti e incarichi.

Un investimento enorme, di soldi e di cultura sottratta alla città, e ancora nessuna certezza sulle modalità della futura gestione: per l’ennesima volta soldi pubblici potrebbero essere regalati ai privati.

Il Sindaco, nel suo intervento, si è soffermato sul confronto tra la Imperia del passato e quella del presente, si è interrogato sulla presenza di un ‘virus sconosciuto’ che deve aver provocato danno alla città. Questo virus, non è sconosciuto, ma ha un nome, Claudio Scajola, che da oltre quarant’anni gestisce la politica di questa città”.

Condividi questo articolo: