29 Aprile 2024 22:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 22:17

Imperia: violenze su disabili a Villa Galeazza, parla il Direttore Generale dell’Asl. “Nessuna irregolarità ravvisata, ma non abbiamo alcun rapporto con la cooperativa” /Video

In breve: Queste le parole del Direttore Generale di Asl 1, Maria Elena Galbusera, a margine della Commissione Speciale Sanità del Comune di Imperia, in merito al caso Isah. 

Le commissioni escono regolarmente, fanno i loro controlli e non hanno ravvisato mai alcune irregolarità. Il caso Isah è un caso specifico particolare, perché l’Isah stesso ha esernalizzato una parte di attività ad una cooperativa, che dipende dall’Isah e con cui Asl non ha assolutamente nessun rapporto – Queste le parole del Direttore Generale di Asl 1, Maria Elena Galbusera, a margine della Commissione Speciale Sanità del Comune di Imperia, in merito al caso Isah. 

La vicenda è quella relativa alla recente indagine della Squadra Mobile che ha contestato episodi di violenza nei confronti di disabili all’interno di Villa Galeazza, una delle strutture che fanno capo alla Fondazione Isah.

Imperia: caso Isah, parla il Direttore Generale di Asl1

“Nel caso Isah – sottolinea la dottoressa Maria Elena Galbuserache è un caso che rientra nel regime di accreditamento, l’Asl ha la funzione di monitorare con delle commissioni di verifica periodica la presenza e il rispetto dei requisiti di accreditamento e quindi del rispetto degli standard assistenziali dentro la struttura.

Le commissioni escono regolarmente, fanno i loro controlli e non hanno ravvisato mai alcune irregolarità. 

Il caso Isah è un caso specifico particolare, perché l’Isah stesso ha esernalizzato una parte di attività ad una cooperativa, che dipende dall’Isah e con cui Asl non ha assolutamente nessun rapporto”.

Il caso di Villa Galeazza sarà discusso anche nel corso del prossimo Consiglio Comunale di Imperia in programma il 18 e 30 aprile. 

Condividi questo articolo: