30 Aprile 2024 11:06

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 11:06

Imperia: riqualificazione Piazzale a Borgo Prino, sopralluogo sindaco Scajola. “Riapertura a inizio maggio. Sarà più sicuro e con più parcheggi”/Le immagini

In breve: La seconda fase, pronta a partire, riguarderà l'asfaltatura dell'intero piazzale, garantendo così una superficie uniforme e sicura per pedoni e veicoli.

È in via di ultimazione il primo lotto dei lavori mirati al risanamento e alla riqualificazione del Piazzale Santa Lucia a Borgo Prino.

È stata infatti conclusa la sistemazione delle nuove tubazioni, che permetteranno una migliore gestione delle acque meteoriche in situazioni di maltempo, e stanno terminando gli interventi sul verde, con la modifica delle aiuole che consentirà una migliore distribuzione degli stalli. La seconda fase, pronta a partire, riguarderà l’asfaltatura dell’intero piazzale, garantendo così una superficie uniforme e sicura per pedoni e veicoli.

Questa mattina il sindaco Claudio Scajola ha effettuato un sopralluogo sul cantiere, accompagnato dai tecnici del Comune, per approfondire alcuni aspetti relativi all’opera in corso, la cui conclusione, con la successiva riapertura del parcheggio, è prevista per i primi giorni di maggio.

“Il Piazzale Santa Lucia rappresenta un’area di fondamentale importanza per Borgo Prino, anche dal punto di vista turistico. Da tempo mostrava gravi criticità sotto molteplici aspetti e abbiamo dunque deciso di intervenire prima dell’inizio della stagione turistica. Si presenterà completamente riqualificato, più sicuro, più ordinato e con un numero maggiore di posti auto e moto a disposizione”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

Condividi questo articolo: