19 Luglio 2024 07:10

Cerca
Close this search box.

19 Luglio 2024 07:10

Pontedassio: il sindaco Fulvio Pezzuto replica all’ex candidato Giuseppe Gandolfo. “Balzana interpretazione di un risultato elettorale pulito e democratico”

In breve: Il sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto ribatte alle considerazioni di Giuseppe Gandolfo in merito al risultato elettorale per le comunali del capoluogo della valle Impero

Il neo sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto ha voluto replicare alle considerazioni sul voto nel capoluogo della valle Impero, espresse dall’ex candidato sindaco Giuseppe Gandolfo, della lista Bene Comune, sconfitta nelle urne insieme a quella dell’ex sindaco Ilvo Calzia e, a differenza di Calzia, rimasto anche fuori dal Consiglio comunale. 

Il sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto ribatte alle considerazioni di Giuseppe Gandolfo in merito al risultato elettorale per le comunali del capoluogo della valle Impero

Ribatte il sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto: “Ho riflettuto se e cosa rispondere al comunicato di Giuseppe Gandolfo. Ho dovuto riflettere intanto perché impegnato in cose molto più importanti e poi perché, non avendo alle spalle una segreteria di partito, mi devo impegnare per dare una risposta sensata ad una balzana interpretazione di un risultato elettorale pulito, democratico e legittimato dalle regole valide da Pantelleria a Campione d’Italia (ma forse su Pontedassio valgono altri ragionamenti!).

Fossi in lui, visto il risultato ottenuto – un unicum probabilmente nella storia elettorale del paese – mi rileggerei la prima riga del suo comunicato; Pontedassio ancora oggi si fa la sua stessa domanda. Concordo con lui circa le ragioni democratiche di ogni pensiero politico, ma in un’elezione comunale un po’ di senso della realtà e di territorio bisognerebbe averlo, nel rispetto dei votanti. Se la richiesta è l’ascolto, stia sereno, accoglierò e valuterò ogni richiesta da parte di chiunque purché nell’ interesse generale dei cittadini“.

Condividi questo articolo: