19 Aprile 2024 02:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:28

IMPERIA. CENTRO SMISTAMENTO PROFUGHI A SAN LAZZARO. NEI GIORNI SCORSI SOPRALLUOGHI DI QUESTURA E POLIZIA SCIENTIFICA/I DETTAGLI

In breve: Arrivano ulteriori conferme dell'imminente allestimento, presso l'area di San Lazzaro, su richiesta del Ministero, di un centro di smistamento profughi. ImperiaPost, infatti, ha scoperto che nei giorni scorsi la Questura ha eseguito almeno due sopralluoghi

10584486_476751642464189_1525654347_n

Arrivano ulteriori conferme dell’imminente allestimento, presso l’area di San Lazzaro, su richiesta del Ministero e della Prefettura, di un centro di smistamento profughi. ImperiaPost, infatti, ha è venuta a conoscenza del fatto che nei giorni scorsi la Questura di Imperia ha eseguito almeno due sopralluoghi per verificare la reale fruibilità dell’area. Gli agenti della Questura e il capo di Gabinetto hanno visionato il campo di San Lazzaro e i container che, un tempo utilizzati come spogliatoi, dovrebbero ospitare i profughi in arrivo. In un caso erano presenti anche gli agenti della Polizia Scientifica, destinati alle operazioni di identificazione. Nel frattempo, nelle prossime ore anche il Sindaco di Imperia Carlo Capacci dovrebbe recarsi sul posto per un sopralluogo.

Il centro di smistamento di San Lazzaro, in caso di conferma ufficiale terminati tutti i sopralluoghi, potrebbe entrare in funzione già nelle prossime settimane. Il centro non sarà un luogo di permanenza per gli immigrati, ma al suo interno i profughi verranno sottoposti ad ulteriori analisi mediche (le quarte dal loro arrivo in Italia), identificati e indirizzati nei loro rispettivi luoghi di accoglienza.

Una volta al mese, quando i profughi arriveranno in Liguria e a Imperia, passeranno da San Lazzaro e resteranno nel campo circa 3 ore.

Condividi questo articolo: