20 Aprile 2024 08:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:51

IMPERIA. CENTRO PROFUGHI A SAN LAZZARO. CAPACCI: “DELUSO DA COMMENTI SU FACEBOOK. ANCHE ITALIANI FURONO MIGRANTI”

In breve: Una battuta in conferenza anche sul gruppo "No al centro accoglienza S.Lazzaro" creato da Barbara Ghilardi, moglie di Lucio Carli: "Iniziativa privata, di una libera cittadina, che in autonomia può fare quello che vuole. Deluso? Sono rimasto stupito"

10735937_477298402409513_885997121_n

Il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, nel corso della conferenza stampa convocata per fare chiarezza in merito alla notizia relativa all’allestimento di un centro di smistamento profughi presso il campetto di San Lazzaro, non ha nascosto la sua delusione per i commenti su facebook. Capacci non ha risparmiato neanche un frecciatina a Barbara Ghilardi, moglie di Lucia Carli, creatrice del gruppo “No al centro accoglienza S.Lazzaro”.

Sinceramente sono rimasto deluso da certe cose che ho letto e che ho visto pubblicate su facebook, anche perché bisogna capire che il mondo va avanti, fuori dalla nostra città ci sono molti esempi di città multirazziali. Ricordo che gli italiani sono stati migranti, hanno colonizzato il mondo. Credo che non sia giusto trattare in malo modo queste persone che non fanno altro che ripetere quello che abbiamo fatto noi italiani nel 1800 e 1900 quando abbiamo colonizzato il mondo. Il gruppo creato da Barbara Ghilardi, moglie Lucio Carli? E’ un’iniziativa privata, di una libera cittadina, che in piena autonomia può fare quello che vuole. Deluso? Sono rimasto stupito“.

Condividi questo articolo: