26 Aprile 2024 01:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:04

IMPERIA. COMANDO POLIZIA MUNICIPALE NEL CAOS. SALGONO A 17, SU 40 AGENTI, LE RICHIESTE DI TRASFERIMENTO/I DETTAGLI

In breve: Una vera e propria sollevazione da parte dei Vigili Urbani del capoluogo, in aperto conflitto con l'amministrazione e con il Comandante Aldo Bergaminelli a causa della modifica della turnazione richiesta dal Comune di Imperia

polizia-municipale

Cresce il numero delle richieste di mobilità (trasferimento ad altro ufficio comunale) presentate dagli agenti del Comando di Polizia Municipale di Imperia al Sindaco Carlo Capacci e al dirigente del settore personale Maria Teresa Anfossi. Le domande sono salite a 17, su un totale di poco più di 40 agenti in servizio. Una vera e propria sollevazione da parte dei Vigili Urbani del capoluogo, in aperto conflitto con l’amministrazione e con il Comandante Aldo Bergaminelli a causa della modifica della turnazione richiesta dal Comune di Imperia. Una modifica sempre respinta in sede di assemblea sindacale da parte degli agenti del Comando, che lamentano anche la mancanza di una sede adeguata e dell’attrezzatura necessaria per un corretto svolgimento del servizio, motivi per cui i Vigili sono già da mesi in stato di agitazione. Le domande sono tutte motivate con il clima di tensione che si respira all’interno del Comando di via Spontone.
Le richieste, va detto, non devono essere per forza accolte dall’amministrazione comunale, ma al contempo, vista la carenza di personale, l’accoglimento anche parziale delle domande potrebbe portare ricadute pesanti sull’intero servizio.

Condividi questo articolo: