22 Giugno 2025 08:14

Imperia: chiude improvvisamente la clinica “New Dental” di via della Repubblica. L’amarezza dei clienti, “Senza alcun preavviso, allertata la Finanza”

In breve: Moltissimi clienti preoccupati hanno contattato la redazione di ImperiaPost per segnalare la situazione.

Allarme tra numerosi pazienti e dipendenti della Clinica dentale New Dental di via della Repubblica a Imperia, che ha comunicato l’improvvisa cessazione delle attività tramite un semplice messaggio. Moltissimi clienti preoccupati hanno contattato la redazione di ImperiaPost per segnalare la situazione.

“Oggi nel pomeriggio ho ricevuto un messaggio standard con il quale mi viene comunicato che per problemi amministrativi la clinica è chiusa. Pertanto gli appuntamenti sono tutti annullati e i clienti saranno avvisati quando tornerà operativa. La cosa non è assolutamente chiara – racconta uno dei pazienti che ha già versato diversi acconti per le cure in corso.

Imperia: chiude improvvisamente la clinica “New Dental” di via della Repubblica

Il messaggio ricevuto dai pazienti parla genericamente di “problemi amministrativi”, senza fornire ulteriori dettagli sulle tempistiche di riapertura o sulle modalità di gestione delle cure già avviate e pagate. La situazione sta creando forte apprensione soprattutto tra chi ha versato anticipi consistenti o si trova nel mezzo di trattamenti odontoiatrici che richiedono continuità.

Secondo quanto appreso dalla redazione di Imperiapost la problematica sarebbe di carrettiere finanziario, infatti, alcuni dipendenti e professionisti che operavano all’interno della clinica non avrebbero percepito compensi da alcuni mesi.

Il messaggio ricevuto dai pazienti, inviato dalla segreteria della New Dental Group Srl, recita: “Buongiorno, le scriviamo dalla segreteria della New Dental Group Srl. Abbiamo ricevuto comunicazione dalla direzione che per motivi amministrativi, lo studio di Imperia al momento rimarrà chiuso, quindi tutti gli appuntamenti sono stati annullati. Seguiranno aggiornamenti. Ci scusiamo per il disagio. Cordiali saluti. Segreteria New Dental Group Srl”.

Alcuni utenti fanno sapere di aver segnalato il caso alla Guardia di Finanza di Imperia.

Nel 2020 un caso simile aveva già fatto molto discutere in città

Non è la prima volta che un caso simile colpisce la città. Nel 2020 la chiusura improvvisa della clinica Dentix aveva provocato un vero terremoto, culminato in una class action che aveva raccolto oltre 600 adesioni da parte di pazienti che si erano ritrovati con cure interrotte e acconti versati.

Al momento non è chiaro se il patron della New Dental, Fulvio Ierardi, fornirà ulteriori spiegazioni su come si intenda gestire la situazione dei pazienti attualmente in cura.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: