“Quella stronza di sindaca sudtirolese“: parole choc quelle che il sindaco di Caravonica Angelo Francesco Dulbecco ha rivolto nei confronti della collega sindaca di Merano Katharina Zeller in un post condiviso questo pomeriggio sul suo profilo Facebook.
Le parole di Dulbecco arrivano in seguito al caso mediatico scoppiato dopo il rifiuto da parte della neoeletta sindaca di indossare la fascia tricolore durante il suo insediamento
Le parole di Dulbecco arrivano in seguito al caso mediatico scoppiato dopo il rifiuto da parte della neoletta Zeller di indossare la fascia tricolore durante la cerimonia di insediamento come sindaca del comune di Merano. La notizia aveva creato grande scalpore a livello nazionale, portando la prima cittadina del comune altoatesino a scusarsi pubblicamente.
“Chissà come mai non ho sentito Mattarella o qualcuno della sinistra, sempre pronti a fare la morale a tutti – ha scritto il sindaco di Caravonica – rimproverare quella stronza di sindaca sudtirolese (figlia di due senatori che prendono soldi a piene mani dall’Italia) che non ha voluto indossare la fascia tricolore durante l’insediamento? (scusate per la parolaccia sindaca)“.
Dulbecco di certo non è nuovo a uscite che fanno scalpore: nel 2017 grande eco avevano avuto le sue dichiarazioni in merito alla morte di Dj Fabo, avvenuta in Svizzera per mezzo del suicidio assistito. In quell’occasione aveva dichiarato “Eliminare vite al costo di migliaia di euro non è roba da paesi civili. Hitler almeno lo faceva gratis“, frase che gli aveva attirato gli attacchi di numerose persone, che il sindaco di Caravonica aveva prontamente querelato. La vicenda era poi terminata nel 2023 con l’archiviazione per tutte e 102 le persone coinvolte “perché il fatto non sussiste”.
Quest’uscita, l’ennesima, risulta però particolarmente stonata in quanto rivolta da un sindaco a una collega pari grado, costituendo di fatto un brutto “incidente diplomatico” tra i due comuni.
Questo il post completo:
“Oggi ho due pensieri in testa
1) ormai, tra semafori intelligenti, pedoni deficienti, ciclisti dementi, scooteristi incompetenti (senza contare tutti gli altri) guidare (per uno quasi normale) è un’impresa assurda (scusate per la parolaccia semafori intelligenti)
2) chissà come mai non ho sentito Mattarella o qualcuno della sinistra, sempre pronti a fare la morale a tutti, rimproverare quella stronza di sindaca sudtirolese (figlia di due senatori che prendono soldi a piene mani dall’Italia) che non ha voluto indossare la fascia tricolore durante l’insediamento? (scusate per la parolaccia sindaca)“