Il Comune di Imperia concede un’altra chance agli interessati. Dopo la prima proroga al 29 giugno, arriva una nuova estensione per il bando relativo all’edificio Infopoint situato al “Molo dell’Artiglio II” nel porto di Oneglia.
Il termine ultimo per presentare le manifestazioni di interesse è stato nuovamente posticipato: ora c’è tempo fino alle ore 12 del 30 luglio 2025
La decisione è arrivata dopo che “in data 24 e 25 giugno sono pervenute delle FAQ relative al procedimento” e una richiesta di proroga di 30 giorni protocollata il 30 giugno.
L’amministrazione comunale ha motivato la scelta con la necessità di “dare riscontro alle domande pervenute, al fine di dare la massima trasparenza, adeguata pubblicità, parità di trattamento, massima partecipazione e non discriminazione”.
Il bando riguarda una concessione demaniale con finalità turistico-ricreativa per “esercizi di ristorazione e somministrazione di bevande” ed “esercizi commerciali”.
L’obiettivo è quello di destinare l’area “allo sviluppo turistico, commerciale e di promozione del Porto di Oneglia al fine di valorizzare il mare, la cultura e i prodotti ittici”.
L’edificio oggetto della concessione si trova nella zona del “Molo dell’Artiglio II” e comprende un piano primo con sala congressi, locale cucina, ripostiglio, bagno per disabili e vano scale, oltre a un piano terra con magazzino e docce. La superficie complessiva è di circa 203,51 metri quadri.
La durata della concessione varia da 5 a 20 anni, con una cauzione provvisoria di 10mila euro e diritti istruttori di 400 euro.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Porti e Demanio in viale Matteotti 50, aperto lunedì e giovedì dalle 9 alle 13.