IMPERIA. GLI OPERAI AGNESI DAL PAPA. LINA CAMPAGNA CONSEGNA LA LETTERA AL PONTEFICE: “PREGHERA’ PER NOI, EMOZIONE INCREDIBILE”

Home Imperia

papa.jpg

Imperia. “Come posso descrivervi quello che ho provato? Quando ho dato la lettera al Papa gli ho detto di pregare per noi e lui mi ha risposto che lo farà, ma che noi dobbiamo pregare per lui”.

Lina Campagna è l’operaia dell’Agnesi che è stata scelta per portare una lettera personale e privatissima a firma di tutti i lavoratori del pastificio al Papa durante il loro viaggio a Roma con Don Antonello Dani avvenuto nei giorni scorsi: “Già arrivare a Roma è stata una grande emozione – racconta Lina – Grazie al capoturno all’Agnesi abbiamo fatto in modo che chi ci teneva particolarmente potesse scendere a Roma e partecipare a questa emozionante esperienza. Stavamo per entrare a San Pietro quando Don Antonello ha chiesto chi fosse il più anziano del gruppo, ed ero io quindi ho alzato la mano”.

A quel punto Don Antonello mi ha detto che sarei andata a sedere molto più vicina al Papa sul sagrato di San Pietro e avrei consegnato la lettera a Papa Francesco. Finita la messa io ero dietro l’altare e a quel punto il Papa è passato a piedi, mi si è avvicinato e mi ha guardato il cappellino. Gli ho detto che sono una dipendente dell’Agnesi mi ha toccato la testa, gli ho baciato la mano e gli ho dato la lettera dicendo di pregare per noi e lui ha detto :pregherò per voi, ma voi pregate per me”.“L’emozione è stata talmente forte – conclude Linapiangevo, ridevo, non sapevo nemmeno io come mi sentivo, ma ero certa che un’emozione così forte non l’avrei mai più riprovata”.