18 Aprile 2024 08:05

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:05

IMPERIA. PROTESTA DELLA FILARMONICA. STRESCINO: “CI HANNO CHIESTO 5000 EURO PER UN CONCERTO, SONO MOROSI. DI COSA SI LAMENTANO?”

In breve: " Qui ognuno non può dire quello che vuole, l'amministrazione comunale ha chiesto alla banda, testimoni impiegati e dirigenti, di eseguire un concerto gratuitamente al Cavour di Imperia. Loro ci hanno risposto con una richiesta economica di 5000 euro"

bandastrescino.jpg

Imperia. Nella giornata di ieri, durante la processione di San Leonardo i musicisti della Banda Filarmonica Città di Imperia hanno deciso all’unanimità di prestare servizio a titolo gratuito, personale e senza indossare la consueta uniforme. Questa mattina l’assessore Paolo Strescino ha risposto dichiarando che possono protestare quanto vogliono, ma devono ridurre le loro pretese e non chiedere 5000 euro per un concerto.

“Ho ereditato la pratica aperta e non chiusa dal precedente assessore – spiega Paolo Strescino a Imperiapost – Come al solito era tutto allo sbando: la convenzione che regola i rapporti tra la banda e la città di Imperia è scaduta.

Inoltre credo che siano anche morosi nei confronti del Comune per quel che concerne il pagamento dell’affitto della sede. Qui ognuno non può dire quello che vuole, l’amministrazione comunale ha chiesto alla banda, testimoni impiegati e dirigenti, di eseguire un concerto gratuitamente al Cavour di Imperia. Loro ci hanno risposto con una richiesta economica di 5000 euro. Neanche le due opere liriche che hanno avuto grande successo nelle serate di apertura della stagione del Cavour ci sono costate così tanto.

Io ho incontrato personalmente il presidente della banda non più tardi di 10 giorni fa, per quanto mi riguarda possono protestare quanto vogliono, ma o riducono le loro pretese oppure non se ne fa nulla. Devono capire che i tempi sono cambiati”.

Condividi questo articolo: