28 Aprile 2024 22:52

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 22:52

IMPERIA. PROSEGUE L’OCCUPAZIONE DELLA PROVINCIA. VOLANTINAGGIO AL MERCATO DI ONEGLIA. L’ASSESSORE PAROLINI PORTA LA SOLIDARIETÀ E GENERI DI CONFORTO / LE IMMAGINI

In breve: "La finalità è di consapevolizzare la cittadinanza. Si tratta di comunicare che il problema non è solo quello della perdita dei posti di lavoro, ma soprattutto del danno che la manovra arrecherà a tutti i cittadini".

collage provincia

Questa mattina alle 8 è ricominciata l’occupazione simbolica dei dipendenti della Provincia di imperia. La Sala del consiglio è simbolo della protesta. Questa mattina alcuni dipendenti hanno distribuito alcuni volantini informativi nelle vie del centro di Oneglia. “La finalità è di consapevolizzare la cittadinanza. Si tratta di comunicare che il problema non è solo quello della perdita dei posti di lavoro, ma soprattutto del danno che la manovra arrecherà a tutti i cittadini”. L’assessore al bilancio Antonio Parolini, di primo mattino è passato a portare la suo solidarietà ai dipendenti, offrendo loro anche dei generi di conforto.

IL VOLANTINO.

Abolizione delle Province: nessun beneficio per i cittadini.

La politica sacrifica servizi e posti di lavoro per non sacrificare sé stessa.

Conseguenze della manovra. Dal 1° gennaio 2015 buona parte delle entrate fin qui destinate a garantire i servizi al territorio, non rimarranno ad Imperia, ma viaggeranno verso Roma impoverendo le risorse per i servizi essenziali:

  • manutenzione strade;
  • manutenzione e riscaldamento scuole;
  • uffici di collocamento
  • protezione civile
  • rischio idrogeologico
  • rifiuti 
  • e molto altro…

La politica li ha ampiamente sacrificati, ora li cancella!

Tutto questo sulla pelle dei lavoratori, delle loro famiglie e quindi dell’economia di un’intera comunità!

Condividi questo articolo: