19 Aprile 2024 14:09

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:09

IMPERIA. AL VIA I LAVORI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO A MONTEGRAZIE. LA VISITA DEL VICESINDACO ZAGARELLA/ LE IMMAGINI

In breve: Sono iniziati questa mattina, 5 gennaio 2015, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nell'area di Montegrazie, duramente colpita da eventi franosi per colpa delle piogge dell'alluvione 2014

montegrazie.jpg

Imperia. Sono iniziati questa mattina, 5 gennaio 2015, i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico nell’area di Montegrazie, duramente colpita da eventi franosi per colpa delle piogge dell’alluvione 2014. “Abbiamo finito anche la progettazione esecutiva dell’altra frana – ha dichiarato l’assessore Zagarella che questa mattina si è recato sul posto per un sopralluogo – Tra poco speriamo di partire con la gara d’appalto e poi a primavera iniziare i lavori”.

Il Comune di Imperia aveva infatti deciso di effettuare uno studio di indagine geologica e geognostica, nonchè l’esecuzione di interventi di mitigazione del rischio per una spesa complessiva di  47.396,00 €. La paleofrana aveva causato l’evacuazione di alcune famiglie, nonchè la chiusura al traffico di via Don Luigi Orengo.

Era stato così approvato dal Comune il progetto “lavori urgenti di mitigazione rischi idrogeologici in località Montegrazie” aggiudicatosi dalla ditta Edilcantieri Costruzioni srl, che ha offerto un ribasso del 21,200% rispetto alle concorrenti, per una spesa complessiva di 39,271.76€.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: