19 Aprile 2024 02:58

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:58

IMPERIA. PESCATORE DISPERSO IN MARE. IL COMANDANTE RUFFINI:”CORRENTI VERSO LA FRANCIA, MOTOVEDETTA ATTIVA FINO A QUESTA SERA”

In breve: `Alle otto di questa mattina è uscita la motovedetta su disposizione del comando di Genova che sta coordinando le ricerche" spiega il Comandante Armando Ruffini di Imperia

ruffini.jpg

Imperia. Estese anche al largo delle acque tra Diano Marina e Imperia le ricerche di Angelo Pasquasio, il pescatore di 65 anni scomparso in mare davanti a Pietra Ligure il 5 gennaio scorso.

Alle otto di questa mattina è uscita la motovedetta su disposizione del comando di Genova che sta coordinando le ricerche – spiega il Comandante Armando Ruffini di ImperiaLa Capitaneria di Genova ha disposto così l’uscita fino a questa sera di una motovedetta. Nel pomeriggio ci sarà un cambio con una motovedetta di Savona per poter continuare a pattugliare ancora la zona davanti alla nostra provincia. Le correnti, come abbiamo visto anche nell’ultimo tragico caso di cronaca del piccolo Semyon, portano verso la Francia. Ecco perchè in questo momento le ricerche sono orientate verso Imperia” conclude il Comandante.

LA STORIA.

La barca dell’uomo, di circa sei metri e mezzo, è stata trovata senza equipaggio, con a bordo solo gli occhiali e un telefono cellulare. Pasquasio potrebbe essere stato sbalzato fuori dalla propria imbarcazione da un’onda particolarmente violenta, oppure potrebbe essere caduto in acqua a seguito di un malore.

Nel frattempo Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto proseguono le ricerche nella zona circostante la scomparsa, con l’ausilio, anche di sommozzatori e dell’elicottero. Le ricerche sono state estese a Imperia seguendo la direzione della corrente.

Condividi questo articolo: