27 Aprile 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:29

IMPERIA. PARCO URBANO NEL DEGRADO. CAPACCI REPLICA ALLA RESIDENZA LE VELE:”COLPA DELLA PORTO SPA CHE NON HA REALIZZATO IL COLLEGAMENTO VIARIO”

In breve: `Non mi risulta essere un documento che abbia impegnato l'amministrazione comunale di Imperia in passato a terminare i lavori del parco urbano entro una certa data. "

carlo capacci le vele

Imperia – Non si fa attendere la risposta del sindaco Carlo Capacci in seguito all’esposto presentato dai rappresentanti della società “Residenza Le Vele srl” che imputa al Comune la perdita di potenziali acquirenti degli appartamenti in loro possesso a causa delle condizioni di degrado in cui versa l’area frontistante al complesso residenziale all’interno al parco urbano San Leonardo.

“Pur comprendendo la problematica della residenza “Le Vele” – interviene Capacci – dovuta forse in parte anche alla crisi del mercato immobiliare, e visto che gran parte degli appartamenti si affaccia sulla superstrada e su Oneglia e non sul parco urbano, l’amministrazione comunale non ritiene di poter essere chiamata in causa per le mancate vendite. Come ben noto ai rappresentanti della società che ho incontrato personalmente due volte, l’amministrazione è al lavoro per una modifica al progetto originale del parco urbano che prevede una diversa sistemazione del terreno e una piantumazione che necessiti di poca irrigazione per risparmiare sui costi di gestione, dopodiché provvederà all’inizio dei lavori di sistemazione definitiva.

Non mi risulta essere un documento che abbia impegnato l’amministrazione comunale di Imperia in passato a terminare i lavori del parco urbano entro una certa data. L’accesso delle roulotte avviene tramite proprietà privata. Stiamo lavorando. Si tratta di un problema da risolvere a prescindere dalla presenza di questo fabbricato. Tutto nasce dal fatto che la Porto di Imperia SPA non ha mai realizzato collegamento viario verso porto Maurizio”.

Condividi questo articolo: