29 Aprile 2024 07:13

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 07:13

IMPERIA. SCADE IL 18 FEBBRAIO IL BANDO PER PARTECIPARE AL MERCATO “KM 0” PROMOSSO DAL COMUNE /I DETTAGLI

In breve: L'Assessore al Commercio Enrica Chiarini, porta a conoscenza della cittadinanza che è stato pubblicato sull'Albo Pretorio on line il Bando del mercato agricolo “Gli Orti di Imperia” il c.d. Farmer's Market, rivolto esclusivamente agli imprenditori agricoli.

Collage chiarini mercato agricolo

Imperia. L’Assessore al Commercio Enrica Chiarini, porta a conoscenza della cittadinanza che è stato pubblicato sull’Albo Pretorio on line il Bando del mercato agricolo “Gli Orti di Imperia” il c.d. Farmer’s Market, rivolto esclusivamente agli imprenditori agricoli. Le domande dovranno essere presentate entro il 18 febbraio 2015.

La normativa statale e regionale ha da sempre previsto una regolamentazione speciale per la vendita diretta al consumatore dei prodotti dell’impresa agricola, valorizzando il ruolo dell’agricoltore nella filiera corta, sotto i diversi aspetti legati alla tutela del consumatore, dell’ambiente e dei prodotti tipici locali e alla riduzione dei prezzi al consumo. I“Mercati a Km 0”, fortemente voluti dal Sindaco e già inseriti nel suo programma elettorale, aiutano a mantenere legami sociali e territoriali, collegando la popolazione urbana a quella rurale e attraggono il
pubblico, avvantaggiando anche le attività commerciali a posto fisso che si trovano nelle vicinanze e invogliano il consumatore a tornare. L’assessorato si impegna a far si che i Farmer’s Market vengano ben gestiti e curati anche dal punto di vista dell’immagine, per farli diventare elemento di riferimento turistico e attrattiva per i luoghi in cui si svolgeranno.

Il mercato agricolo si svolgerà nel rione di Porto Maurizio in Via XX Settembre, con frequenza settimanale, ogni martedì dalle ore 08,00 alle ore 13,00.
E’ prevista l’assegnazione di n. 18 posteggi. Il Bando e relativa domanda di partecipazione è reperibile sul
sito del Comune di Imperia: www.comune.imperia.it in home page oppure nei tags
MODULISTICA/COMMERCIO/COMMERCIO AREE PUBBLICHE o ancora recandosi nell’Ufficio Attività
Commerciali a piano terra di Palazzo Municipale

Condividi questo articolo: