19 Aprile 2024 21:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:38

IMPERIA. CAOS DEPURATORE. GESTORE MINACCIA DI SPEGNERE L’IMPIANTO. CAPACCI: `PER LA TUTELA DELLA SALUTE HO EMESSO…”

In breve: il Sindaco di Imperia ha annunciato l'avvio di una nuova battaglia legale con la Siba, la società che fa capo all'imprenditore Attilio Ferrero incaricata della gestione del depuratore. Nel dettaglio il Comune ha emesso un'ordinanza con la quale...

10937768_519804498158903_1929242671_n

“Il Gestore del depuratore ha comunicato all’ Amministrazione Comunale che interebbe procedere allo spegnimento dello stesso a causa della disputa in corso sul canone di gestione (per la quale il Comune di Imperia ha già vinto 3 cause a zero). Onde evitare problemi alla salute pubblica comunico che in data odierna ho emesso un ordinanza contingibile e urgente per evitare quanto minacciato dal Gestore”.

Con questa nota stampa il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha annunciato l’avvio di una nuova battaglia legale con la Siba, la società che fa capo all’imprenditore Attilio Ferrero incaricata della gestione del depuratore. Nel dettaglio il Comune ha emesso un’ordinanza con la quale intima alla Siba di non spegnere l’impianto, pena sanzioni di natura amministrativa. Ma non è tutto, nell’ordinanza il Comune annuncia di essere pronto a presentare denuncia all’Autorità Giudiziaria ai senti dell’art. 650 del codice penale, ovvero l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

 Clicca qui per leggere l’ordinanza.

Condividi questo articolo: