29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

DIANO MARINA. DOPO LE POLEMICHE L’AMMINISTRAZIONE CHIAPPORI “CEDE” 25 MILA EURO ALLA “FAMIA DIANESE” PER IL CARNEVALE /I DETTAGLI

In breve: Dopo la paventata disdetta della sfilata dei carri allegorici lungo le vie della città, la 50esima edizione del Carnevale si farà e i carri saranno "regolarmente" presenti.
carnevale
Da sinistra: Giuliano Ardissone, Giacomo Ciappori e Davide Carpano

Diano Marina – “Famia Dianese 1 Amministrazione comunale 0″. Se il braccio di ferro delle ultime settimane per l’organizzazione del Carnevale dianese fosse stata una partita di calcio sarebbe stato questo il risultato finale. Infatti, dopo la paventata disdetta della sfilata dei carri allegorici lungo le vie della città, la 50esima edizione del Carnevale si farà e i carri saranno “regolarmente” presenti.

L’amministrazione Chiappori, dapprima intenzionata a ridurre il contributo destinato alla “Famia Dianese”, è addivenuta a più miti consigli confermando lo stanziamento dei 25 mila euro degli anni precedenti. Le polemiche scaturite sui social network e sui media locali, probabilmente, hanno inciso sulla decisione di superare i presunti “motivi di sicurezza” e festeggiare il noto appuntamento alla “vecchia maniera“. I carri e le maschere scenderanno, dunque, per le strade della città degli aranci il prossimo 22 febbraio con buona pace dei commercianti che, nel caso in cui dovessero smontare il proprio dehor, non si potranno di certo lamentare della mancata presenza di potenziali clienti.

Al termine di questa vicenda quello che resta sul terreno di gioco è un vincitore e un vinto, ai dianesi resta stabilire chi è l’uno e chi l’altro.

 

Piccardo – Moschi 

 

 

 

Condividi questo articolo: