28 Aprile 2024 07:12

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 07:12

IMPERIA. RACCOLTA RIFIUTI. LA TRADECO LICENZIA IL DIRIGENTE PASQUALE LOMURNO. I LAVORATORI LO RINGRAZIANO CON UNA LETTERA/IL TESTO

In breve: `Abbiamo appreso con stupore e con rammarico l'interruzione del rapporto di lavoro tra L'azienda Tra.de.co. ed il geometra Pasquale Lomurno - Scrivono i lavoratori nella lettera.

collage lomurno tradeco

Imperia. In seguito al sorprendente licenziamento del dirigente della Tra.de.co. in città, dalla stessa azienda, avvenuto lo scorso 5 febbraio, i lavoratori scrivono una lettera per ringraziarlo del lavoro ed aiuto datogli quando era in carica.

“Abbiamo appreso con stupore e con rammarico l’interruzione del rapporto di lavoro tra L’azienda Tra.de.co. ed il geometra Pasquale Lomurno – Scrivono i lavoratori nella lettera.

Al geometra Lomurno, per tutti noi Pasquale, ci ha sempre contraddistinto un rapporto corretto e umano si da prima del 20/06/13 data in cui è partito il servizio appalto SIA 35 Comuni.

Durante questi venti mesi trascorsi insieme, possiamo dire che mai uno screzio c’è stato tra le maestranze e Pasquale, anzi tantissime volte ci siamo rivolti a lui quando la situazione si faceva pesante perchè gli stipendi non arrivavano, quando c’erano tensioni sindacali forti, lui ci ha sempre dato un appoggio per far fronte ad esigenze collegate al servizio, tipo acquisto di ricambi, acquisto di materiale di piccole forniture, pagamento pedaggi autostradali ed in particolare il gasolio per far camminare i mezzi.

Tutti possiamo testimoniare che Pasquale, con i soldi della propria tasca, per quello che era possibile, ha anticipato per le spese necessarie a non rimanere fermi per motivi banali ed ha sempre fatto gli interessi dell’azienda in primis e di noi lavoratori perchè non ci fossero contestazioni o mancati servizi.  Esprimiamo a pasquale la nostra solidarietà e la nostra vicinanza. Per noi in questi venti mesi è stata la figura di raccordo tra la sede di Altamura ed i vari comuni del comprensorio.

Esprimiamo a lui i migliori auguri per un futuro migliore convinti come siamo che ci mancherà come punto di riferimento, atteso che tutti possiamo testimoniare che dalla mattina alla sera Pasquale era presene sul cantiere e sulle varie sedi sparse sul territorio, qualsiasi cosa accadesse durante l’esecuzione dei servizi e anche di notte era a ns. disposizione per aiutarci a risolvere i problemi.

Vogliamo ricordare tanto per fare degli esempi, anche alcuni casi in cui i mezzi si sono fermati sia in autostrada che sulle strade interne, che grazie a lui abbiamo ottenuto l’aiuto del carroattrezzi e delle officine facendo garante per l’azienda, così da poter mettere in sicurezza i mezzi al rientro nei cantieri.

Grazie Pasquale, ci mancherà la tua presenza fatta di collaborazione, disponibilità ed amicizia., speriamo che anche di noi ti rimarrà un bel ricordo e siamo sicuri che da questa esperienza ne uscirai più forte.”

Condividi questo articolo: