28 Marzo 2024 23:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:41

DIANO MARINA. IL SINDACO CHIAPPORI A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE. I LEGALI TRATTANO PER UNA RISOLUZIONE CONSENSUALE / ECCO QUALE

In breve: I legali avranno tempo sino alla prossima udienza, fissata per il 18 novembre, per trovare un accordo.

Chiappori

Imperia – Una querela leva l’altra. È questo l’intento degli avvocati del sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori (imputato di diffamazione nei confronti dell’ex amministratore delegato Roberto Elena) e Francesco Zunino, patron di Imperia Tv (accusato di diffamazione per le dichiarazioni rilasciate ad un quotidiano relative al posto barca del primo cittadino). Il primo, difeso dagli avvocati Luigi Basso e Stefania Uva, è comparso stamane dinnanzi al Giudice Paolo Luppi per rispondere di una frase pronunciata nel 2012 nel corso di un incontro pubblico avvenuto al Politeama di Diano Marina nei confronti dell’ex Presidente delle Gestioni Municipali S.p.A. Roberto Elena, il quale, secondo quanto detto da Chiappori “scivolava su qualche assegnino di collaborazione”.

Gli avvocati, però, da alcuni mesi starebbero trattando per arrivare ad un accordo che permetta di evitare i due processi che consisterebbe nel ritiro delle rispettive querele.

I legali avranno tempo sino alla prossima udienza, fissata per il 18 novembre, per trovare un accordo. 

 

Condividi questo articolo: