24 Giugno 2024 23:41

Cerca
Close this search box.

24 Giugno 2024 23:41

IMPERIA. ILVO CALZIA TORNA IN COMUNE A CAPO DEL NUOVO SETTORE “PIANIFICAZIONE STRATEGICA E PATRIMONIO”. GESTIRÀ ANCHE IL TPL / DETTAGLI

In breve: Il settore patrimonio è stato scorporato e creato un nuovo settore: Pianificazione strategica e Patrimonio.

capacci ilvo

IMPERIA. Ilvo Calzia, tornerà in servizio in Comune. Come annunciato da ImperiaPost nella giornata di ieri, Calzia, sarà reintegrato, dopo la sospensione cautelare per la vicenda porto turistico che lo ha visto assolto da ogni accusa, a partire dal prossimo 2 marzo. Contestualmente, la giunta comunale, questa mattina, ha approvato una la modifica della macrostruttura comunale. Il settore patrimonio è stato scorporato e creato un nuovo settore: Pianificazione strategica e Patrimonio. Calzia, appunto, è stato nominato a capo di questo nuovo settore e dovrà occuparsi anche della delega al Trasporto Pubblico Locale. 

“Lo scopo – spiega il sindaco Capacci a ImperiaPost – è quello di valorizzare al meglio gli immobili del Comune. Per quanto riguarda la pianificazione strategica, il settore si dovrà occupare di seguire l’evolversi dei fondi comunitari attraverso lo studio dei bandi europei al fine di progettare e realizzare opere sul comune di Imperia. Credo che l’architetto Ilvo Calzia, vista la sua pluridecennale esperienza in materia, potrà dare il suo apporto al meglio della sua professionalità in questo settore. Inoltre dovrà svolgere un monitoraggio sui beni dell’Ente e segnalarne le eventuali criticità”.

Condividi questo articolo: