20 Aprile 2024 11:50

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:50

IMPERIA. EMERGENZA RIFIUTI. IL DIRIGENTE CROCE ALLA TRADECO: “IL COMUNE HA FATTO IL POSSIBILE PER RISOLVERE LA SITUAZIONE”

In breve: Alessandro Croce, dirigente del settore urbanistica lavori pubblici ed ambiente del comune della città ha scritto una lettera alla redazione di ImperiaPost per rispondere alle accuse mosse dalla Tradeco ai comuni.

comune tradeco collage

Imperia. Alessandro Croce, dirigente del settore urbanistica lavori pubblici ed ambiente del comune della città ha scritto una lettera alla redazione di ImperiaPost per rispondere alle accuse mosse dalla Tradeco ai comuni.

 

“Il rag. Calia non riferisce di essere stato anticipatamente convocato questa mattina dal sottoscritto per chiarire le inadempienze di Tradeco, risultanti dal Documento di Regolarità contributiva (DURC), per la mancata corresponsione di contributi previdenziali ed assistenziali dovuti per Legge – scrive Alessandro Croce

L’irregolarità del DURC impedisce per Legge al Comune di pagare qualsiasi importo: attualmente si e’ in attesa di ricevere direttamente e con urgenza la documentazione che comprovi l’asserita, recentissima, avvenuta regolarizzazione di ogni pendenza dovuta da Tradeco per importi rilevanti, per cui non sono sufficienti le rassicurazioni e la documentazione fornita dalla ditta appaltatrice.

Il Comune di Imperia non ha frapposto nessun altro ostacolo od impedimento. Nondimeno il Comune di Imperia ha fatto tutto il possibile per risolvere la situazione, poiché ha sempre inteso rispettare la Legge, il contratto e gli accordi sottoscritti con Tradeco e intende rispettarli anche in questo frangente, nella tutela e nel rispetto dei lavoratori e nel doveroso rispetto della Legge.

Invito il rag. Calia ad astenersi dal diffondere a mezzo stampa, notizie non vere o comunque rese in modo tale da alimentare forse inconsapevolmente le tensioni sociali che invece dice di voler prevenire.
Quanto sopra, con ogni più ampia riserva, al solo scopo di tutelare l’immagine della Struttura che dirigo e delle persone che vi operano.”

Condividi questo articolo: