24 Aprile 2024 03:43

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 03:43

IMPERIA CITTÀ IN CRISI. FIORENZO RUNCO SULLA PROPOSTA DI BENEDUSI: “A LUI VA TUTTO IL MIO APPOGGIO” /LA LETTERA

In breve: Confido che l'iniziativa tenga conto di tutte le proposte senza distinzione alcuna, evitando di trasformare questa "tavola rotonda" in un club elitario.
Fiorenzo Runco
Fiorenzo Runco

Imperia.A seguito della proposta di Settimio Benedusi, lanciata dal suo blog e ripresa da ImperiaPost, mi sembra giusto evidenziare che tale proposta è già stata formulata agli organi competenti sotto il nome di “Coordinamento degli Organizzatori” nel mese di settembre dello scorso anno” – Scrive Fiorenzo Runco, Direttore Artistico del Video Festival Imperia.

“Il Coordinamento ha lo scopo di agevolare il lavoro degli uffici preposti alle manifestazioni – prosegue Runco –  proponendo un calendario di eventi già confezionati e programmati per tutto l’anno in modo da evitare dannose sovrapposizioni. Il calendario potrebbe essere venduto a sponsor che usufruirebbero di promozione in tutte le manifestazioni aderenti. I primi fondatori del “Coordinamento” sono: Giovanni Sardo con “I Concerti delle Logge”, Riccardo Caratto presidente del Civ di Porto Maurizio con la “Notte Bianca”, Christian Lavernier con “Piani Musicali”, Francesco Vatteone con “I Concerti del Plenilunio”, Eugenio Ripepi per ciò che concerne il teatro e la formazione e io con il “Video Festival”, in qualità di primo proponente dell’iniziativa. Ovviamente il Coordinamento, una volta a regime, potrebbe accogliere tutte le altre realtà esistenti e nuove proposte di cui Imperia è ricca.

Oggi Benedusi ripropone questa idea, che avrà certamente più successo per evidenti ragioni. A lui, va tutto il mio appoggio. Confido che l’iniziativa tenga conto di tutte le proposte senza distinzione alcuna, evitando di trasformare questa “tavola rotonda” in un club elitario. Solo con un lavoro di squadra che valorizzi le eccellenze locali, il nostro territorio può ritornare a nuova vita.”

Condividi questo articolo: