27 Aprile 2024 03:03

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:03

“LIGURIA TERRA LEGGIADRA”. SU IMPERIAPOST UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA NOSTRA REGIONE CON LA BLOGGER ROBERTA BORIOLI

In breve: Una rubrica per la (ri) scoperta della Regione valorizzando tutti quegli aspetti che definiscono il territorio, dagli scorci panoramici alle ricette liguri passando attraverso alle manifestazioni storiche dei borghi e le poesie degli scrittori.

10918290_10204939587303360_1783251143_o

 

IMPERIA. Prende il via oggi “LIGURIA TERRA LEGGIADRA” la nuova rubrica di ImperiaPost dedicata interamente alla nostra terra di Liguria.

La blogger Roberta Borioli, porterà il nostro giornale e tutti i nostri lettori alla scoperta della Regione valorizzando tutti quegli aspetti che definiscono il territorio, dagli scorci panoramici alle ricette liguri passando attraverso alle manifestazioni storiche dei borghi e le poesie degli scrittori. La prima puntata della nostra rubrica a cadenza settimanale sarà pubblicata domani  lunedì 13 marzo.

Questa rubrica si unisce alle diverse iniziative che Imperiapost ha intrapreso per la promozione del territorio come ad esempio il lancio del profilo Instagram IMPERIAPOST che in una settimana ha già quasi 300 followers o la rubrica IMPERIA MON AMOUR curata dall’Arch. Cristina Tealdi.
Scopriamo oggi insieme chi è l’autrice di “LIGURIA TERRA LEGGIADRA ”  e come ha deciso di tenere un blog legato al nostro territorio.

Roberta Borioli è nata ad Albenga 31 anni fa, risiede ad Arma di Taggia ma lavora tra Bordighera e Ventimiglia: per questo motivo quotidianamente attraversa il territorio. L’autrice della rubrica LIGURIA TERRA LEGGIADRA è anche mamma di una vivace bambina di quattro anni, moglie, Operatrice Socio Sanitaria e educatrice. Negli ultimi anni alterna la vita frenetica con la sua grande passione: la scoperta della regione.

Roberta è una donna energica, positiva, dinamica, sicuramente curiosa di tutto quello che la circonda. Tra i tanti interessi oltre al dedicarsi alla lettura dei libri racconta anche di essere collezionista di manga,  motociclista per passione, tattoo dipendente.

COME TI E’ VENUTA L’IDEA DI APRIRE UN BLOG LEGATO AL TERRITORIO?

“Viaggiando in moto,mi sono resa conto che i miei tragitti per arrivare a lavoro diventavano sempre più lunghi a causa delle frequenti “pause” che mi prendevo per fare foto a paesaggi, scorci, strade che la nostra Liguria offre.

Ho deciso quindi di farne un blog dove raccogliere tutto quello che un ligure conosce ma molto spesso tiene per sè,cioé la bellezza che questa regione nasconde agli occhi dei turisti,che qui vengono solo per il mare.”

DEFINISCI LA FILOSOFIA CHE ISPIRA QUOTIDIANAMENTE OGNI CONTENUTO CHE APPARE IN ” LIGURIA TERRA LEGGIADRA”?

Cogliere e diffondere la storia e le usanze di una regione con un passato antico, un territorio ricco di bellezze, di leggende e di cultura.

Il nome del bog prende,naturalmente,spunto dalla poesia di Vincenzo Cardarelli.”

DI COSA  TRATTI NEL TUO BLOG?

“Si tratta di post che attraverso foto, documenti, ricette e poesie in dialetto ligure documenta la nostra terra, conosciuta solo per il mare, ma che può dare molto, molto di più.

 

All’improvviso succede qualcosa di cui l’istinto si appropria / catturare il fatto nel suo momento più vitale.

(N.Balestrini)

Condividi questo articolo: