19 Aprile 2024 09:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:27

IMPERIA. MAMMA SONIA E LA PICCOLA GINEVRA NATA IN AMBULANZA IN VISITA ALLA CROCE BIANCA. “QUANTA PAURA E CHE EMOZIONE QUELLA NOTTE…”/FOTO E VIDEO

In breve: Sonia ha voluto rincontrare i suoi tre "eroi" (Andrea, Giacomo e Micol) che l'hanno aiutata a partorire assieme alla piccola Ginevra che alla nascita pesava oltre 3 kg.

collage croce bianca

Imperia – Mamma Sonia e la piccola Ginevra hanno fatto visita, questo pomeriggio presso la sede della Croce Bianca di Porto Maurizio, ai tre militi che nella notte di venerdì 27 febbraio si sono trovati ad affrontare l’inaspettata nascita della piccola. Sonia ha voluto rincontrare i suoi tre “eroi” (Andrea, Giacomo e Micol) che l’hanno aiutata a partorire assieme alla piccola Ginevra che alla nascita pesava oltre 3 kg. Ad attenderla non solo i tre militi ma molti altri volontari oltre al presidente Roberto Trincheri. 

“Siamo stati chiamati – raccontano i tre militi – per intervenire su un soccorso, il 118 ci aveva avvisato che c’era una donna in procinto di partorire e quando siamo arrivati sul posto ci siamo subito resi conto che la situazione era nel limite di tempo massimo. Abbiamo così provveduto a caricare la signora in ambulanza e l’abbiamo assistita nel parto. Non ci era mai successa una cosa del genere. Non nascondiamo che abbiamo provato un po’ di paura perché era una situazione in cui ti trovi al buio, di notte, con 7 gradi di temperatura con un bambino che esce dalla pancia della mamma con un’altra temperatura e agire in quell’istante, in pochi secondi, un po’ di paura ce l’avevamo. Però con un lavoro di squadra siamo riusciti ad aiutare la signora a partorire e ad avere una bella bambina che si chiama Ginevra, siamo contenti di quello che abbiamo fatto. È andato tutto bene ma la paura e l’emozione è stata grande”.

“Voglio ringraziare i militi – ha commentato la mamma – perché in quel momento ero lucida ma non così tanto. La bambina sta bene e alla nascita pesava 3,150 kg quindi stava più che bene e ha anche pianto subito”.

L’intervista ai militi della Croce Bianca:

https://www.youtube.com/watch?v=H_NRNgjVzeM

https://www.youtube.com/watch?v=HDS0EzO5P0w

Foto e video di Alessandro Del Vento.

 

Condividi questo articolo: